WKSI – WADOKAI KARATEDO SHINGITAI ITALIA

Che cos'è la WKSI?

La WKSI  è il branch italiano della Japan Karatedo Federation Wadokai. Iscritta al registro del CONI e affiliata all’Ente di Promozione Sportiva CSEN, è anche un’Associazione di Promozione Sociale iscritta al Registro Nazionale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Che cosa fa?

Si occupa dello studio, della preservazione e della promozione del Karate tradizionale Wado-ryu in un contesto internazionale e con particolare riguardo alla formazione fisica, intellettuale e morale dei praticanti, seguendo i principî del Budō e dell’inclusione sportiva e sociale.

Perché aderire?

Con la WKSI si accede alla più grande comunità internazionale di Wado-ryu. La tradizione e il prestigio della Japan Wadokai, la sua  dimensione transnazionale e una gestione basata su capacità e merito favoriscono le condizioni ideali per la pratica, lo studio e il progresso.

Il dojo Wado Waza Karate aderisce alla WKSI.

La WKSI – Wadokai Karatedo Shingitai Italia è un’associazione senza fini di lucro che si occupa dello studio, della preservazione e della promozione del Karate tradizionale giapponese Wado-ryu, che significa Stile Via dell’Armonia (o della Pace). Proprio questo concetto di armonia, intesa come consapevolezza, equilibrio e sicurezza, ispira la nostra attività, che è volta alla formazione fisica, intellettuale, morale e sociale dei praticanti.

Infatti la WKSI, oltre a essere iscritta al registro del CONI e affiliata all’Ente di Promozione Sportiva CSEN, è anche un’Associazione di Promozione Sociale iscritta al Registro Nazionale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Inoltre, siamo membri della Japan Karatedo Federation Wadokai e della IKF – IKKAIDO, la federazione internazionale delle arti marziali per l’inclusione delle persone con disabilità.

Attraverso la pratica del karate tradizionale nei nostri dojo, nelle palestre, nelle scuole e in tutti i nostri progetti culturali, ricreativi e sociali,  miriamo alla promozione della persona umana e del suo benessere, sotto ogni punto di vista: fisico, sociale e spirituale. Coerentemente con il moderno spirito del Budō giapponese, coltiviamo l’immenso potenziale educativo del karate.

Prenota la tua prova gratuita

Intervista a Wado Waza Karate

Contatti

  • Email
  • Telefono
    Life: 06 93 45 348 – Istruttore: 328 9719493
  • Indirizzo
    Wado Waza Karate c/o Life Sport Wellness
    Via Rocca di Papa 26, 00041 Albano Laziale RM

Wadowaza su Facebook

Wadowaza su Instagram

Wadowaza su Twitter

#LiveSocial intervista @wadowaza. Intervista integrale su Facebook: https://t.co/DvINlbVI5w oppure su YouTube:… https://t.co/jvkFmPaAl0

Intervista a Radio Roma Capitale - Versione ridotta: https://t.co/TXKR62dzZW tramite @YouTube

dieci buoni motivi

RSS Notizie dalla WKSI