WKSI – WADOKAI KARATEDO SHINGITAI ITALIA

Che cos'è la WKSI?

La WKSI  è il branch italiano della Japan Karatedo Federation Wadokai. Iscritta al registro del CONI e affiliata all’Ente di Promozione Sportiva CSEN, è anche un’Associazione di Promozione Sociale iscritta al Registro Nazionale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Che cosa fa?

Si occupa dello studio, della preservazione e della promozione del Karate tradizionale Wado-ryu in un contesto internazionale e con particolare riguardo alla formazione fisica, intellettuale e morale dei praticanti, seguendo i principî del Budō e dell’inclusione sportiva e sociale.

Perché aderire?

Con la WKSI si accede alla più grande comunità internazionale di Wado-ryu. La tradizione e il prestigio della Japan Wadokai, la sua  dimensione transnazionale e una gestione basata su capacità e merito favoriscono le condizioni ideali per la pratica, lo studio e il progresso.

Il dojo Wado Waza Karate aderisce alla WKSI.

La WKSI – Wadokai Karatedo Shingitai Italia è un’associazione senza fini di lucro che si occupa dello studio, della preservazione e della promozione del Karate tradizionale giapponese Wado-ryu, che significa Stile Via dell’Armonia (o della Pace). Proprio questo concetto di armonia, intesa come consapevolezza, equilibrio e sicurezza, ispira la nostra attività, che è volta alla formazione fisica, intellettuale, morale e sociale dei praticanti.

Infatti la WKSI, oltre a essere iscritta al registro del CONI e affiliata all’Ente di Promozione Sportiva CSEN, è anche un’Associazione di Promozione Sociale iscritta al Registro Nazionale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Inoltre, siamo membri della Japan Karatedo Federation Wadokai e della IKF – IKKAIDO, la federazione internazionale delle arti marziali per l’inclusione delle persone con disabilità.

Attraverso la pratica del karate tradizionale nei nostri dojo, nelle palestre, nelle scuole e in tutti i nostri progetti culturali, ricreativi e sociali,  miriamo alla promozione della persona umana e del suo benessere, sotto ogni punto di vista: fisico, sociale e spirituale. Coerentemente con il moderno spirito del Budō giapponese, coltiviamo l’immenso potenziale educativo del karate.

Prenota la tua prova gratuita

Contatti

  • Email
  • Telefono
    Life: 06 93 45 348 – Istruttore: 328 9719493
  • Indirizzo
    Wado Waza Karate c/o Life Sport Wellness
    Via Rocca di Papa 26, 00041 Albano Laziale RM

Wadowaza su Facebook

Wadowaza su Instagram

Wadowaza su twitter

Karatedo, la via del karate. Un sentiero che non può essere percorso senza aiuto.

Karatedo, the Way of Karate. A Path that cannot be traveled without help.

#karatedo #karate #karatelifestyle #karateka #karateway… https://t.co/J3bE2y5aJc

Wadowaza su YouTube

RSS Notizie dalla WKSI