Testimonianze

Se sei iscritto ai corsi o hai comunque calcato il tatami di Wado Waza Karate, lascia la tua testimonianza. Con il tuo feedback aiuterai gli altri a farsi un’idea del nostro dojo. Grazie!

Tutti i commenti

5/5
"Io ho iniziato questo sport avendo le basi di un'altra arte marziale e quindi quando sono entrata a far parte di questo dojo non sapevo niente di quello che sarei andata a fare, per mia fortuna ho incontrato un sensei che ci ha accolti e ci insegna ogni volta la forza mentale che ci vuole per capire il karate. Ad oggi posso dire con assoluta certezza che lo sport che sto seguendo mi rende felice e mi aiuta a dare armonia alla mia vita e questo grazie al maestro che non smette mai di spendere parole per noi allievi e ci aiuta a guardare la vita sotto tanti punti di vista. Inoltre voglio ringraziare tutti i ragazzi del dojo per avermi accolta senza pregiudizi e per aiutarmi quando non riesco a fare qualcosa. Grazie a tutti ❤".
Dafne Maone
Cintura blu
5/5
"Ho iniziato in questo Dojo lo studio del karate Wado Ryu tradizionale e ho trovato persone accoglienti e in grado di insegnarmi facendomi sentire a mio agio. La pratica del karate aiuta ad allenare la mente oltre che il corpo, e in entrambi i casi insegna a visualizzare i propri limiti per superarli. È impegnativo e bello, e ci si confronta con tante altre persone, non solo per combattere, ma anche per crescere insieme".
Gabriele Camboni
Cintura verde
5/5
"Nulla, nel pensare al bene dei propri figli, viene prima della loro armonia interiore. In tale prospettiva, il dojo Wado Waza Karate del Sensei (Maestro) Riccardo Rita si colloca come straordinario percorso di crescita psicofisica che i bambini vivono in un perfetto connubio tra gioco, sport, disciplina, dolcezza, competizione ed amicizia.Mio figlio Francesco, 9 anni, tendenzialmente refrattario all’attività sportiva in generale, dopo diversi anni di piscina vissuti in perenne contrasto, pochi mesi fa ha scoperto la bellezza del “movimento” e, aldilà di ogni ottimistica aspettativa, è stato letteralmente rapito da questo dojo al punto da arrivare a programmare le sue attività settimanali (tante, oltre allo studio) in modo tale da assicurarsi la partecipazione ad ogni singolo allenamento: un autentico miracolo, per me e mia moglie!Ne è risultato un drastico miglioramento in termini di autostima, autocontrollo, gestione della rabbia e finanche profitto scolastico…. con ovvie, importanti ripercussioni sulla serenità familiare.Sono felicissimo della “provvidenziale” scelta fatta iscrivendolo al dojo Wado Waza Karate e non posso che consigliare a chiunque di fare la medesima scelta.Due parole, infine, sulla struttura che ospita il dojo (fattore di scelta tutt’altro che secondario): il Centro Sportivo “Life per Te”, ottimamente gestito e che già conoscevo, garantisce particolare facilità di parcheggio, offre spazi ampi e confortevoli per il cambio, una comoda area attesa servita anche da un piccolo -ma funzionale- bar. In più, per i genitori che volessero “sfruttare” l’attesa durante le ore di lezione dei bambini, offre interessanti formule di abbonamento che permettono di utilizzare liberamente le sale cardio/fitness/pesi (immediatamente adiacenti alla sala che ospita le lezioni di Karate): è stata la scelta che ho fatto io e che mi ha reso doppiamente felice, visto che ho davvero poco tempo a disposizione e che, diversamente, non avrei possibilità di fare un minimo di movimento 😊"
Davide Vocale
Familiare di un praticante
5/5
"Sensei bravissimo ma sopratutto che ama il Karate ed è capace di trasmetterci tutti gli aspetti di questa arte marziale inoltre il dojo è pieno di persone disponibili, preparate e molto simpatiche".
Dejanira Maone
Cintura blu
5/5
"Nonostante, io provenga da un altro stile di Karate, con Riccardo sensei ho rimosso i miei pregiudizi e ho potuto rimettere in discussione le mie convinzioni sul Karate. Pertanto, l'esito si è rivelato essere un nuovo percorso di carriera, che a tal riguardo mi sto instradando fiduciosamente. Grazie maestro, per avermi fatto saggiare dello stile di cui, posso dire di far parte. Nel dojo: tecnica, corpo e spirito, sono capaci di armonizzare i duri allenamenti; che una simile arte è in grado di abbracciare. Così, come nella consuetudine delle parole spese, che corroborano sia il fisico e lo spirito; oltre che, al nostro limite c'è solo l'immaginazione. Infine, sono fiero dei nuovi compagni, che popolano il dojo, che recano ad esso pregio, per le persone stupende che dimostrano di essere; ogniqualvolta che ci onorano con la loro presenza. Un ringraziamento speciale a tutti quanti".
Gabriel Giuoco
Cintura Blu
5/5
"Ambiente sereno e tranquillo. Il maestro Riccardo è molto paziente e preciso. La passione, che impiega nell'insegnamento, traspare e motiva a raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi. Coinvolge ed aggrega tutto il gruppo di lavoro. Ottima esperienza, da ripetere anche il prossimo anno!!"
Cristina Mucci
Familiare di un praticante
5/5
“Il dojo Wado Waze Karate con il suo staff di altissimo livello ha conquistato i miei figli, portandoli ad amare il karate e la sua disciplina come mai avrei pensato. Un ambiente sano ma rigoroso, dove insegnano al corpo e alla mente come vivere in armonia con il resto del mondo, e di questi tempi non mi sembra cosa di poco conto.Se potessi ne metterei un centinaio di stelle”.
Maurizio Mariani
Familiare di un praticante
5/5
“Recensisco con le parole di mio marito....rimasto stupito per la calma,disciplina,collaborazione e amore con cui i bambini del gruppo di mio figlio hanno accolto a quasi fine corso.Non e' merito solo dei genitori ma anche del maestro”.
Angela B
Familiare di un praticante
5/5
“Maestro bravissimo con i ragazzi”.
Marco Calvo
Familiare di un praticante
5/5
“Qualità umana e professionale, empatia e rigore, sfida e rispetto, un dojo ricco di ingredienti in cui apprendere non solo il Karate”.
Catia Annarilli
Familiare di un praticante
5/5
“Ho respirato sin da bambina quel profumo sacro che riempe il dojo, è un profumo che con il giusto insegnante ti entra dentro e ti accompagna per la vita sulla quella via preziosa, la via dell'armonia. RICCARDO RITA SENSEI credo proprio sia quell'insegnante e sono felice di aver avuto l'opportunità per i miei figli di far parte di questo dojo”.
Elisabetta Mosconi
Familiare di un praticante
5/5
“Dopo tanti anni sono tornato a fare Karate… Il maestro Riccardo è preparato e disponibile, davvero consigliato!”
Giuseppe De Angelis
Cintura verde
5/5
“Il maestro Riccardo è la persona che mi ha fatto conoscere il Wado Ryu Tradizionale. In buona sostanza che ha dissipato i miei dubbi sul karatè che praticavo prima, in un altro Dojo. Allenatore preparato sia nella pratica che nella teoria, e anche nella storia del karate e nella comparazione con gli altri stili di karate e arti marziali. Studia per noi, si allena con noi e cresce con noi. Ma prima di tutto, alla base di tutto, un carissimo amico”.
Marco Sabatini
Cintura nera
5/5
“Ottimo insegnante oltre che amico”.
Giovanni Ambrogioni
Cintura nera
5/5
“Istruttore attento alle differenti esigenze degli allievi, disponibile a chiarire, provare e riprovare l’esecuzione delle varie tecniche in un percorso di apprendimento e studio mai noioso, fatto di approfondimenti teorici e pratici”.
Klizia Capone
Cintura blu
5/5
“Un maestro con cui lavorare ad alti livelli tecnici e un ambiente gradevolissimo”.
Roberto Libera
Cintura gialla
5/5
“Scuola solida e di tradizione”.
Massimo Marignani
Sostenitore
5/5
“Ottimo dojo, sia a livello umano che tecnico. Il gruppo è divertente e affiatato, e il nostro istruttore Riccardo è bravissimo a coniugare gli insegnamenti tecnici dell’arte del Karate Wado Ryu ai principi umani e spirituali che lo caratterizzano nel suo prezioso valore di crescita personale, non solo per i bambini ma anche per gli adulti. La raccomando vivamente!”
Federico Levy
Cintura bianca

La tua testimonianza

Riempi questo campo se desideri che accanto al tuo nome, nella recensione, appaia la foto che usi su Facebook