Senior Karate

“È possibile che il momento migliore per iniziare fosse dieci anni fa. Ma, di certo, il secondo momento migliore è adesso”. (Proverbio Zen)

DOJO INSEGNANTE GIORNI ORARIO
Mercoledì e Venerdì
10:00 - 11:00

Corso attivo 11 mesi su 12, con la sola pausa di agosto
(dedicato agli over 65)

Anziani-1

ENERGIA E BENESSERE. Il fondatore del Wado-ryu era un osteopata. Una competenza che gli permise di migliorare il karate per renderlo praticabile a qualsiasi età, dai 3 ai 90 anni e oltre. Affinché tutti possano beneficiare dell’energia che questa arte marziale trasmette ai praticanti.

ELASTICITÀ E POSTURE CORRETTE. L’età adulta, anche avanzata, non è necessariamente sinonimo di acciacchi e rigidità articolare. Il Wado-ryu – attraverso lo studio delle posture corrette (tachi kata) e un allenamento dinamico e progressivo, adattabile a qualsiasi condizione di partenza – permette di raggiungere uno stato di forma ideale, talvolta sorprendente. La pratica di questo stile di karate equivale, di fatto, a un costante esercizio di ginnastica posturale. Col vantaggio di imparare, nel frattempo, un’arte marziale.

MEGLIO DEL FITNESS. Recenti studi scientifici hanno dimostrato che la pratica del karate in età avanzata consente di migliorare la reattività motoria, la tolleranza allo stress e la capacità di attenzione, molto più di qualsiasi altra attività sportiva. Clicca qui per approfondire!

SOCIALITÀ E RISPETTO. Il dojo è un’oasi felice di rispetto e cordialità, dove si stringono forti e durature amicizie. Il luogo ideale per conoscere meglio se stessi e gli altri, tenendosi in forma e potenziando forza, riflessi e capacità di autodifesa.

Prenota la tua prova gratuita