Karate Ragazzi

“Nello spirito del principiante ci sono molte possibilità, in quello dell’esperto, poche”, diceva il monaco Shunryu Suzuki. Conserva sempre lo spirito del principiante. Mantieniti adolescente nel cuore.

Martedì
19:30 • 21:00

Giovedì
19:30 • 21:00

Corso attivo 11 mesi su 12, con la sola pausa di agosto
(ragazzi da 13 a 17 anni)

TRASFORMAZIONE. L’adolescenza è una stagione importante della nostra vita. È in questa fase di transizione che emerge la nostra personalità e ci formiamo come individui nella società. È il periodo di maggiore trasformazione fisica, mentale e psicologica della nostra esistenza.

POTENZIALE. La pratica del karate tradizionale, grazie al metodo di allenamento completo ed equilibrato, alla capacità di rafforzare carattere, autostima e autocontrollo e al suo alto valore educativo, risulta perfetto per sviluppare l’enorme potenziale dei teenager.

SFIDA. Per favorire questo percorso di crescita e aiutarli ad affrontare le sfide che li attendono, in questo dojo riteniamo importante che, anche nella pratica del karate, gli adolescenti possano confrontarsi fin da subito con il mondo in cui si stanno affacciando: quello della vita adulta.

PROSPETTIVA. Pertanto, una volta compiuti il 13/14 anni, incoraggiamo i ragazzi a passare progressivamente al turno serale. In questo modo, riescono a lavorare sulle tecniche più avanzate e sulle applicazioni di difesa personale, allenandosi con maggiore propensione all’agonismo ed esercitandosi in un contesto più appropriato e utile alla loro prospettiva di crescita.

Prenota una prova gratuita