Karate Adulti

“È possibile che il momento migliore per iniziare qualcosa fosse vent’anni fa. Ma, di certo, il secondo momento migliore per iniziarla è adesso”. (Proverbio Zen)

Martedì
19:30 • 21:00

Giovedì
19:30 • 21:00

Corso attivo 11 mesi su 12, con la sola pausa di agosto
(adulti da 18 a 65 anni e più)

ARTE MARZIALE. L’età adulta è la più ampia e variegata stagione della vita, caratterizzata da fasi molto diverse. Eppure, la pratica del karate tradizionale Wado-ryu risulta perfetta per ciascuna di esse. Il Wado è un’arte marziale completa che favorisce condizioni psicofisiche ideali in persone di ogni genere, età e condizione.

EFFICACIA. Il Wado incrementa la mobilità articolare, la flessibilità e la reattività muscolare, migliorando i tempi di reazione e praticamente tutti i livelli di abilità. Le lezioni sono condotte con il metodo marziale tradizionale, integrato dalla moderna scienza dell’allenamento, e sono focalizzate sull’efficacia delle tecniche e sullo sviluppo della padronanza di sé.

MENTE E CORPO. È anche un efficace allenamento per la mente, a vantaggio della capacità di attenzione. Tutti elementi utili nella vita quotidiana (come, per esempio, quando si guida). Inoltre, praticando scalzi viene rafforzata la pompa plantare, a tutto vantaggio del sistema cardiocircolatorio, e l’approccio naturale alle posizioni offre, di fatto, risultati analoghi alla ginnastica posturale.

AUTODIFESA. Il Wado-ryu, che deriva dall’incontro del karate originario con il jujutsu, è anche un sistema di difesa personale molto efficace. Il karate, infatti, nasce come forma di lotta sviluppata dai combattenti di Okinawa, mentre il jujustu giapponese è stato per secoli l’arte marziale alla base dell’addestramento dei guerrieri samurai.

Prenota la tua prova gratuita