JKF Wadokai

Il dojo Wado Waza Karate fa parte della JKF Wadokai.

La JKF Wadokai è un’organizzazione riconosciuta a livello internazionale che opera all’interno della Zen Nihon Karatedo Renmei, ovvero la JKF – Japan Karatedo Federation, l’organizzazione di karate espressione del comitato olimpico giapponese e, di conseguenza, della WKF – World Karate Federation.

È composta da circa 1.350 branch (distaccamenti) su tutto il territorio giapponese e di circa 250 gruppi fuori dal Giappone, alcuni dei quali, come la WKSI, di cui il dojo Wado Waza Karate fa parte, sono registrati ufficialmente come branch. Al momento conta più di 850.000 inscritti, nel mondo, di cui circa 180.000 cinture nere.

Diversamente da altre organizzazioni di Wado-ryu, che sono associazioni di carattere privato gestite spesso a livello familiare, la JKF Wadokai è una federazione riconosciuta e regolamentata a livello internazionale per garantire i più alti standard di insegnamento, pratica, studio e allenamento.

La Commissione Tecnica della JKF Wadokai si occupa di formare i quadri tecnici di tutto il mondo, stabilendo gli standard, pianificando periodici seminari di studio in Giappone e verificando il livello tecnico raggiunto da ogni branch.

contattaci subito!

Wadowaza su Facebook

Wadowaza su Instagram

Wadowaza su twitter

La stagione del karate Wadoryu ricomincia dall'Abruzzo! #karate #karatedo #karateka #wado #Wadoryu #Wadokai #jkf #wkf #csen #fijlkam #stage #seminario #training #martialarts #autodifesa #difesapersonale #jujutsu… https://www.instagram.com/p/CD3Ut7RpAM7/?igshid=19fr4h3eixyqz

Wadowaza su Youtube