Baby Karate

“Quando nasce un figlio non  impari solo  a essere un genitore: impari anche a essere un bambino”. (Detto Zen)

Martedì
18:00 • 19:00

Giovedì
18:00 • 19:00

Corso accessibile ai bimbi sordi
(bambini da 4 a 6 anni)

MOTRICITÀScuola dell’infanzia a tempo pieno, città sempre meno a misura di bambini, giochi tecnologici, scarsità di giardini e cortili sicuri fanno sì che i più piccoli, nella fase in cui ne avrebbero più bisogno, abbiano sempre meno occasioni per muoversi e sperimentare il proprio corpo. È tra i 4 e i 6 anni, infatti, che andrebbero sviluppati ed esercitati quegli schemi motori di base capaci di favorire un sano ed equilibrato sviluppo psicomotorio.

ATTIVAZIONE. Nel karate, che più di altre discipline riesce a compensare questo deficit, tutti i possibili movimenti del corpo vengono sviluppati e allenati. Sempre in un clima sereno, giocoso, ma anche rigoroso nell’attivare le potenzialità del bambino.

GIOCO SPORT. Imparare a correre correttamente, saltare e atterrare senza farsi male, rotolare, lanciare e afferrare. E attraverso giochi ed esercizi via via più complessi, i bambini,  acquisendo una sempre maggiore coordinazione e consapevolezza psicomotoria, vengono avviati alla pratica marziale.

SOCIALITÀ. Il dojo, un luogo in cui regnano rispetto, gentilezza e serenità, è il posto ideale dove apprendere a stare insieme. I bambini, attraverso il karate, sono incoraggiati a relazionarsi in modo sano con tutti e ad allenarsi a tirar fuori il meglio da loro stessi e dagli altri. Imparando a superare i propri limiti e a combattere contro le proprie paure.

Prenota una prova gratuita